Il Gruppo Lutech, azienda attiva in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, annuncia che dal primo gennaio 2021 il processo di integrazione delle due acquisite Enigen e Ten darà luogo alla nuova realtà TenEnigen, attraverso un’operazione di fusione per incorporazione di Enigen in Ten.
Con l’ingresso nel Gruppo Lutech di Ten nel 2018 e di Enigen nel 2019, abbiamo dato vita alla prima practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati, 420
certificazioni e una competenza confermata da centinaia di progetti portati a termine
presso più di 400 aziende clienti.
Oggi, attraverso l’operazione finanziaria e la creazione della nuova immagine
coordinata TenEnigen, la practice Digital Customer Engagement si consolida
definitivamente come realtà unica all’interno del Gruppo Lutech rappresentando un
nuovo traguardo nel percorso di crescita del gruppo e proseguendo nel percorso di
posizionamento tra i primi leader italiani dell’Ict e di rafforzamento della presenza sul
mercato europeo.
“Con questa operazione – afferma Gianluigi Sorrentino, Head of Operations
Digital Enablers Gruppo Lutech e CEO TenEnigen – lanciamo un chiaro messaggio
al mercato attraverso l’integrazione di due realtà ben note alle aziende italiane
che insieme diventano un’entità ancora più forte e strutturata. Dal 1° gennaio
2021 clienti e partner avranno l’opportunità di collaborare con un interlocutore
unico, solido e doppiamente referenziato”.
La fusione per incorporazione raccoglierà sotto un unico brand tutti i nostri professionisti
del Customer Engagement, incentivando e facilitando la collaborazione, lo sviluppo e la
condivisione del know-how e, di conseguenza, le opportunità di crescita di tutto il
Gruppo Lutech.
TenEnigen, inoltre, metterà a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business delle aziende clienti.
Il connubio sarà rappresentato da un’immagine coordinata che, sotto l’ombrello
comune del Gruppo Lutech, trasmetterà immediatamente l’unione non solo
amministrativa ma soprattutto operativa delle due realtà Enigen e Ten.
“Oggi i clienti hanno bisogno di affrontare le sfide della digital transformation
secondo nuovi paradigmi – prosegue Gianluigi Sorrentino –, combinando il ricorso
alle competenze di consulenti esterni con lo sviluppo di Centri d’Eccellenza interni
sulle tecnologie ritenute strategiche. TenEnigen soddisfa perfettamente queste
esigenze, grazie ad un’offerta completa di servizi d’implementazione su tutta la
suite Salesforce unita alla Trailhead Academy, unico centro di formazione
Salesforce autorizzato in Italia”.
Il processo di comunicazione della nascita del nuovo polo italiano del Customer
Engagement è già partito coinvolgendo clienti, fornitori e partner attraverso i consueti
canali ufficiali e quelli diretti consolidati negli anni. Nelle comunicazioni sarà posta
particolare enfasi sulla completa continuità operativa dei progetti in corso, con
l’obiettivo di traghettare l’intero ecosistema del Gruppo Lutech verso una transizione
veloce e trasparente.