Le funzionalità di Veeam Cloud Connect, parte integrante della nuova Veeam Availability Suite v9 disponibile entro la fine del 2015, saranno ampliate fino a includere la replica avanzata di macchine virtuali (VM) a livello immagine. E’ quanto ha reso noto Veeam Software, fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni, spiegando che la nuova funzionalità darà ai service provider la possibilità di fornire ai propri clienti una soluzione di disaster recovery-as-a-service (DRaaS) basata nel cloud, grazie alla nuova offerta Veeam Cloud Connect Replication for Service Providers.
Introdotto per la prima volta nella Veeam Availability Suite v8, Veeam Cloud Connect facilita ai clienti di Veeam l’estensione dell’infrastruttura di backup al cloud per eseguire backup offsite. Essendo compreso nella v9, i clienti di Veeam potranno disporre di una modalità integrata, sicura ed efficiente per creare delle copie nel cloud, abilitando la protezione delle applicazioni mission-critical con recovery time objectives (RTOs) notevolmente migliorati.
Sviluppando una tecnologia che connette in maniera sicura e continua il cliente al service provider, Veeam elimina la necessità di predisporre e mantenere un sito di disaster recovery per la protezione offsite, riducendo così i costi e la complessità dell’l’infrastruttura IT. Veeam Cloud Connect, che dispone ora della funzionalità di replica di VM, è una soluzione globale di disaster recovery basata nel cloud progettata per garantire l’Always-On Business e il funzionamento costante delle applicazioni critiche, assicurando al tempo stesso che visibilità completa e controllo rima ngano alla portata di mano degli operatori IT.