Cisco ha annunciato Hybrid Solution for Kubernetes on AWS, una soluzione che consente ai clienti di concentrarsi sulla definizione e l’utilizzo delle applicazioni, invece di essere vincolati al luogo in cui vengono eseguite.
Le applicazioni, infatti, sono la linfa vitale delle aziende. Realizzarle in modo semplice e renderle operative rapidamente garantisce un incredibile vantaggio competitivo. Ma non riuscire a capire dove queste applicazioni vengono eseguite significa perdere opportunità.
Al contrario, le aziende vogliono poter sviluppare e distribuire le applicazioni dove desiderano, in cloud pubblici o privati, in piena libertà. Con Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS, questo avviene configurando gli ambienti Kubernetes on-premises in modo che siano compatibili con Amazon Elastic Container Service for Kubernetes (Amazon EKS) e combinando i software di rete, di sicurezza, di gestione e di monitoraggio di Cisco con i servizi cloud di AWS.
Più facile implementare ed eseguire applicazioni containerizzate
Nello specifico, la nuova soluzione permette agli sviluppatori di accelerare l’innovazione e di ridurre il time-to-market. Le applicazioni containerizzate possono ora essere distribuite e gestite più facilmente on-premise e in cloud AWS.
Sempre l’ultima nata riduce la complessità e i costi per i team operations IT. La gestione dell’infrastruttura Kubernetes on-premises è semplificata grazie a un set condiviso di strumenti on-premises e su AWS.
Diventa così possibile soddisfare le esigenze sia degli sviluppatori sia dei team Operations IT. Questa soluzione permette alle applicazioni containerizzate di lavorare con risorse e ambienti di produzione esistenti, fornisce supporto di prim’ordine, mentre l’assistenza Cisco copre tutte le parti della soluzione.
Come suggerito in una nota ufficiale da Kip Compton, Senior Vice President, Cloud Platform and Solutions di Cisco: «Oggi, la maggior parte dei clienti sono costretti a scegliere tra lo sviluppo di applicazioni on-premise o in cloud. Ora, invece, gli sviluppatori possono utilizzare gli investimenti esistenti per creare nuove applicazioni cloud-scale che alimentano l’innovazione del business. Ciò permette una facile implementazione e gestione delle applicazioni ibride, indipendentemente da dove vengono eseguite, consentendo ai clienti di ottenere il meglio sia dal cloud che dai loro ambienti on-premise con un’unica soluzione».
Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on Aws sarà disponibile per i clienti a dicembre 2018. Sarà fornita sia come soluzione solo software insieme a Cisco Container Platform, o come soluzione hardware/software con Cisco Container Platform in esecuzione su Cisco HyperFlex.
Il software è concesso in licenza con abbonamenti di uno, tre e cinque anni.