Il Festival Ict, tradizionale appuntamento autunnale con il mondo Ict, si è da sempre contraddistinto per il suo format innovativo e fuori dagli schemi. Quest’anno la kermesse, che si terrà il 17 novembre al centro congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho, si presenta rinnovata e si evolve in un congresso – “Cyber Sorveglianza: nuove prospettive della Sicurezza” – che anticiperà i temi trattati nel 2017 dall’edizione Expo del Festival ICT.
L’edizione di quest’anno sarà dunque un nuovo inizio all’insegna del confronto e dell’analisi sull’evoluzione e sulle nuove prospettive di sicurezza fisica e logica.
I maggiori esperti e le migliori aziende del settore ICT si incontreranno infatti per fare il punto e sbirciare nel futuro anticipando così le tecnologie e le tendenze del mercato.
Sicurezza fisica e logica, Networking, Cloud Computing, Big Data, Video Management System, Internet of Things, Privacy, Digital Forensics saranno solo alcuni degli argomenti trattati da economisti, tecnici, esperti di diritto e influencer nazionali ed internazionali con il supporto delle più innovative aziende del settore.
Una grande agorà dalla quale prenderanno vita soluzioni innovative, grazie anche alla realizzazione di uno Spazio Laboratorio all’interno del quale saranno riprodotti diversi contesti tecnologici. Demo live in cui immergersi per scoprire le ultime soluzioni in fatto di telecamere IP, networking, sicurezza fisica, data-storage, computer e software, con una particolare attenzione alla IT governance a agli aspetti legali che li regolano.