Talend lancia in collaborazione con Cloudera, Qlik e Keyrus, Customer Experience Excellence (C2X), una soluzione unificata che permette di avere una vision a 360° sulla clientele per una personalizzazione in tempo reale di ogni interazione con il cliente. La soluzione C2X combina dati storici, in tempo reale e back-end con analisi avanzate e intelligenza artificiale per aiutare le aziende a rispondere in tempo reale alle azioni dei clienti e con la strategia di personalizzazione più corretta.
Secondo Gartner “l’abilità di un brand nell’acquisire, integrare, analizzare e reagire sulla base dei dati relativi ai clienti è parte integrante della sua capacità di rispondere con maggiore agilità, efficienza ed efficacia rispetto alla concorrenza”. Le imprese oggi devono offrire un’esperienza eccezionalmente esclusiva a ciascuna persona e acquirente per conquistare la fedeltà del cliente e quote SOW. Un recente report McKinsey conferma che quando “dispongono di analisi avanzate, le aziende esperte in customer experience ottengono dati approfonditi rapidamente per fidelizzare la clientela, rendere i propri dipendenti più felici e soddisfatti, aumentare i guadagni del 5-10% e ridurre i costi del 15-25% nel giro di due o tre anni. Ma sono necessari coraggio e pazienza per far sì che un’azienda veda il mondo attraverso gli occhi del cliente e riprogetti le funzioni per creare un valore incentrato sul cliente”.
La soluzione C2X combina l’esperienza consulenziale in materia di dati di Keyrus, le competenze in ambito machine learning e analisi di Cloudera e la tecnologia avanzata di discovery e visualizzazione dei dati di Qlik, con la piattaforma per l’integrazione dei dati di Talend, Talend Data Fabric. La soluzione end-to-end permette alle aziende di creare facilmente flussi di lavoro di dati orientati ai clienti che sfruttano le informazioni da tutti i punti di contatto omnicanale con il cliente attuali e futuri, inclusi negozi al dettaglio, call center, siti web, email, app mobile e social media. La soluzione C2X aiuta le aziende a integrare agevolmente tutti i dati dei clienti all’interno di un unico data lake. Quindi applica motori di analisi avanzata e intelligenza artificiale per aiutare gli utenti aziendali a prevedere i comportamenti dei clienti e consigliare le azioni corrette in modo tempestivo, per migliorare la customer experience nel suo complesso e aumentare le possibilità che la transazione vada a buon fine. Grazie alla soluzione C2X, gli addetti alle vendite possono agire con fiducia e proattività in ogni interazione con la clientela.