Cisco e Microsoft ampliano la loro collaborazione con una nuova piattaforma cloud: la Cisco Cloud Architecture for the Microsoft Cloud Platform. Si tratta di una soluzione integrata che combina Windows Azure Pack e Cisco Application Centric Infrastructure (Cisco ACI) per permettere ai fornitori cloud di offrire rapidamente servizi cloud ibridi.
Cisco Cloud Architecture for the Microsoft Cloud Platform fornirà i tasselli fondamentali necessari ai fornitori di cloud per evolvere al di là delle offerte tradizionali infrastructure-as-a-service (IaaS), per creare soluzioni combinate IaaS, platform-as-a-service (PaaS) e software-as-a-service (SaaS) che offrano maggiore valore ai propri clienti.
La combinazione di Windows Azure Pack e Cisco ACI permette ai partner di fornire servizi – da quelli di rete e di disaster recovery, a quelli big data e enterprise application – a velocità DevOps. Questa collaborazione fornirà anche librerie pre-pacchettizzate per la gestione delle policy che permetteranno ai fornitori di cloud di implementare le applicazioni in modo più veloce con una gestione coerente delle policy. Inoltre, Microsoft System Center 2012 R2 è stato integrato con Cisco Unified Computing System (UCS) Manager per fornire la semplicità operativa e il controllo di cui hanno bisogno i fornitori cloud per gestire il loro business in crescita.
La nuova soluzione è progettata principalmente per soddisfare le esigenze delle applicazioni enterprise tradizionali e sarà complementare alle architetture Cisco basate su OpenStack per i workload cloud nativi e fornirà funzionalità cloud ibride per la connessione a Intercloud e Azure.