Giovedì 8 ottobre appuntamento con la tappa milanese del tour “Comprendi l’intera storia”, l’evento globale promosso da Qlik, dedicato alle soluzioni più avanzate di gestione e di analisi dei dati.
L’iniziativa, infatti, illustrerà come esplorare grandi quantità di dati e utilizzarli come strumenti per ampliare il business. Qlik coglierà l’occasione per presentare le nuove release di prodotto, tra cui: Qlik Sense Enterprise 2.0, l’ultima versione della piattaforma aziendale di visualizzazione self-service; Qlik Sense Cloud per una condivisione gratuita delle analisi; Qlik DataMarket per un utilizzo data-as-a-service attraverso il cloud. Si parlerà anche della Qlik Analytics Platform, sviluppata appositamente per sviluppatori che devono costruire applicazioni data-driven.
SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, parlerà di come, grazie alla conoscenza strategica dei dati, la piattaforma messa a disposizione da Qlik possa diventare un potente alleato di business. Esplorare grandi quantità di informazioni e utilizzarle come strumenti strategici sono infatti gli obiettivi che SB Italia da sempre persegue con i propri clienti, con risorse competenti dedicate all’analisi e alla gestione dei dati. Testimone d’eccezione sarà Matteo Veneziani, Direttore Sistemi Informativi del Gruppo ILVA, che racconterà come con i consulenti SB Italia e la piattaforma Qlik stia supportando l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi.
La partecipazione è gratuita. Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente la mostra “Dentro l’Ultima Cena”, allestita all’interno della stessa location che, attraverso un percorso multimediale, rappresenta un viaggio di approfondimento all’interno del capolavoro di Leonardo.