Nata nel ’91 e affermatasi in Europa dal ’97, SonicWALL ha portato in dote a Dell, già da oltre un anno, circa 130 brevetti e 300 mila clienti. Grazie al binomio aziendale formatosi, SonicWALL si è potuta spingere fino al mercato Enterprise, contrariamente a quanto fatto nella sua storia passata, sviluppando soluzioni flessibili per quanto concerne network security, secure remote access, email security e policy & management.
Le acquisizioni di Dell negli ultimi anni sono state molte, ed importanti. Quella di SonicWALL è andata ad arricchire il portafoglio di soluzioni di sicurezza, che già comprendeva Secureworks e Kace Networks. Ora si è al cospetto di prodotti Dell frutto della combinazione dei punti di forza che ciascuna acquisizione ha portato con sé. Il risultato: copertura e servizio a 360°.
Quest’oggi, dunque, Dell SonicWALL è in grado di offrire, ad esempio, importanti appliance per rafforzare la sicurezza dei dispositivi mobili. In un panorama che conta numeri in aumento per quanto riguarda la perdita dei dati, infatti, l’azienda propone la sua linea di soluzioni per la mobilità, progettata per soddisfare strategie di supporto del modello Byod dei clienti, con la sicurezza dei dati accessibili da remoto incrementata. In questo contesto rientrano i dispositivi Dell sicuri e ottimizzati per Windows 8.
Non solo sicurezza, ma anche una differente strategia di vendita è stata sviluppata con l’acquisizione di SonicWALL, abituata nei suoi vent’anni di storia a puntare sui rivenditori più che su una metodologia di vendita diretta come quella attuata fino allo scorso anno da Dell. Ora più che mai il colosso si focalizza sulla formazione e sul supporto dato ai resellers, per una linea d’azione che ha portato già in così poco tempo grandi risultati.