In cerca di una soluzione per garantire affidabilità e sicurezza dei dati, la Direzione all’Agricoltura ed Economia Rurale (Agriculture and Rural Economy, ARE) del governo scozzese ha scelto la piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik.
Scalabile e centralizzata, la soluzione proposta offre backup, disaster recovery e archiviazione e permette ad ARE di dimostrare in modo semplice e affidabile la propria conformità in tema di sicurezza. Un elemento non trascurabile per la realtà governativa che, con sede a Edimburgo, interpreta le normative UE e verifica la validità di oltre 20.000 richieste di sussidio da parte degli agricoltori, che elargisce per un ammontare di 750 milioni di sterline all’anno.
Verso una conformità certificata
Con oltre 1.200 dipendenti distribuiti su 18 uffici, ARE sviluppa e mantiene continuamente applicazioni a supporto del numero crescente di richieste di sussidio che arrivano dagli agricoltori.
In precedenza, l’organizzazione disponeva di soluzioni frammentate e puntuali, che erano difficili da gestire e non garantivano una crittografia end-to-end. Grazie alla soluzione Rubrik di data management, ARE può ora semplificare i suoi processi di audit e ottenere una conformità certificata. La soluzione Rubrik è anche facilmente scalabile, cosa che consente allo staff di mantenersi al passo delle sempre più numerose richieste in arrivo.
Riduzione di tempi e costi di gestione
Dopo aver implementato Rubrik per proteggere i propri workload VMware, Windows e Linux in ambiente fisico e virtuale, ARE è stato in grado di:
• Centralizzare le funzioni di data management, con una riduzione del 60% del tempo dedicato e un taglio del 33% dei relativi costi (TCO).
• Ottenere prestazioni di backup 6 volte superiori rispetto alle soluzioni precedenti.
• Ridurre i propri dati del 79%, massimizzando l’efficienza dello storage in azienda.
• Minimizzare il downtime e ridurre i tempi di restore. Con le soluzioni precedenti, il tempo medio di ripristino era di 40 minuti, con Rubrik si è ridotto a meno di un minuto.
• Integrarsi in modo naturale con AWS, nel rispetto dell’approccio cloud-first del governo scozzese. Dato che Rubrik è vendor-agnostic, ARE ha ora la flessibilità di poter passare su tutti i cloud ed evitare ogni sorta di vendor lock-in.
• Modificare e applicare facilmente nuove policy su tutto il proprio ambiente, grazie alla gestione flessibile e policy-based di Rubrik, per rispondere rapidamente a nuove normative di mercato.
La conformità alle regole non ha prezzo
Come riferito in una nota ufficiale da Neil Smith, Head of IT Infrastructure di ARE: «In un mercato in cui regole e normative cambiano costantemente, poter semplificare il nostro processo di audit e implementare nuovi requisiti letteralmente all’istante è fondamentale per noi, perché ci permette di rispettare gli standard di conformità ed evitare sanzioni significative».