Il nuovo Panda Mobile Security 2.3.2 recentemente annunciato include una nuova funzione di Alert di Movimento che lancia un allarme in caso qualcuno si appropriasse dello smartphone o del tablet di un utente, senza autorizzazione. Una volta abilitata, questa funzione avvia un conto alla rovescia in caso qualcuno dovesse spostare il dispositivo. Quando il countdown termina, si attiverà un allarme al massimo del volume anche se il telefono dovesse essere in modalità silenziosa. Per bloccare l’allarme è necessario inserire il codice PIN o di sblocco. Gli utenti possono configurare questa funzionalità stabilendo la durata del conto alla rovescia e la sensibilità del sensore.
Un’ulteriore funzione chiave inclusa nella nuova release è l’utilizzo della geolocalizzazione per proteggere gli utenti e garantire la sicurezza dei dispositivi. La funzionalità antifurto di Panda Security scatta una fotografia di chiunque tenti di sbloccare il device con il codice errato e la invia via email con le informazioni relative alla posizione. Inoltre, consente all’utente di bloccare o eliminare tutti i dati in caso di furto o smarrimento.
A tutto questo si aggiunge Privacy Auditor, una nuova funzionalità che indica quali applicazioni possono accedere ai dati personali, alla rubrica e ai file e consente agli utenti di disinstallarle.