Nasce Sap Caffè, il nuovo percorso di formazione digitale fruibile in qualunque momento anche da mobile, sviluppato da Sap per offrire alle Piccole e Medie Imprese uno strumento informativo e formativo al servizio della crescita del business.
Innovativo e multicanale, Sap Caffè mette a disposizione delle aziende una serie di appuntamenti, che si susseguiranno nel corso dell’anno, per mostrare come le imprese utilizzano la tecnologia per crescere, per creare modelli di business più intelligenti, per sfruttare nuove opportunità, affrontare le complessità aziendali e competere sul mercato.
Il primi due appuntamenti sono già disponibili. Il primo di essi affronta il tema dell’internazionalizzazione, cioè come la tecnologia può supportare le Pmi a reinventare il loro business sviluppando una presenza sui mercati esteri. Il secondo appuntamento, live dal 20 febbraio, riflette sulle strategie di crescita per aumentare la competitività aziendale.
Le soluzioni Cloud a supporto della business velocity saranno le protagoniste del terzo appuntamento, online da oggi.
“Abbiamo voluto creare un programma dedicato alle Pmi che fosse semplice e immediato come bere un buon caffè, sfruttando la leva del digitale e della multipiattaforma per creare un vero e proprio canale di comunicazione con le imprese – ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director E&C Organization, Sap Italia –. All’interno di Sap Caffè le aziende possono trovare non solo i nostri suggerimenti, ma anche quelli di esperti di settore, quali Sda Bocconi School of Management e Oxford Economics, nonché benchmark con altre imprese che già operano sul mercato con successo, per iniziare o consolidare un processo di trasformazione e innovazione volto a raggiungere nuovi livelli di competitività sul mercato”.