CA Technologies ha annunciato una nuova release di CA Nimsoft Monitor, la soluzione per il monitoraggio e la gestione unificata delle tecnologie e dei servizi informatici.
Le novità introdotte nella nuova versione di CA Nimsoft Monitor contribuiscono ad ampliare la visibilità sull’infrastruttura e incrementare la produttività del personale, consentendo alle funzioni It di dedicare maggiore attenzione alla user experience dei clienti.
La soluzione assicura un monitoraggio a 360 gradi, permettendo all’organizzazione It di assumere un approccio più proattivo verso la gestione dell’infrastruttura e far fronte all’esplosione di applicazioni e servizi necessari a favorire lo sviluppo dell’azienda. Grazie a una maggiore visibilità e a una migliore conoscenza della propria infrastruttura informatica, gli addetti It possono monitorarne da vicino le performance, accedere a metriche e dati ad alta criticità, e intraprendere dinamicamente eventuali misure correttive necessarie ad assicurare la massima soddisfazione di clienti e utenti finali.
CA Nimsoft Monitor offre un monitoraggio completo e dinamico nell’ambito di un’unica architettura It unificata che supporta sia data center tradizionali che ambienti cloud e virtualizzati. La soluzione si contraddistingue per la grande agilità e facilità d’uso che garantisce la scalabilità e la multitenancy richieste dalle imprese e dai fornitori di managed services. Gli operatori possono quindi adottare e gestire in breve tempo nuovi servizi, applicazioni e tecnologie orientate ai clienti facendo leva su questa architettura ‘plug & play’ per favorire la crescita aziendale.
“Nell’odierna economia, prevalentemente basata sulle app, l’esperienza d’uso dei clienti dipende completamente dall’It, il cui buon funzionamento può essere decisivo per il successo di un brand – ha dichiarato John Smith, General Manager della divisione Infrastructure Management di CA Technologies –. I responsabili It non possono affidarsi a decine di tool diversi per monitorare lo stato di salute dell’infrastruttura informatica, fondamento e motore di tutte queste app e servizi. CA Nimsoft Monitor offre alla funzione It la possibilità di dedicare meno tempo alla gestione dei tool di It Management, concentrandosi invece sulla user experience dei clienti”.
La nuova release di CA Nimsoft Monitor presenta alcune funzioni potenziate quali la previsione dei trend prestazionali (performance trending) e l’analisi delle cause originali (root cause analysis), una grande varietà di dashboard e report intuitivi, oltre alla personalizzabilità del monitoraggio.
È inoltre disponibile una nuova release di CA Nimsoft Monitor Snap, versione gratuita e ricca di funzionalità della piattaforma CA Nimsoft Monitor. Spicca soprattutto la presenza di soglie dinamiche, uno speciale Maintenance Mode, performance view per VMware vSphere, oltre al supporto di ulteriori applicazioni, database e dispositivi storage quali JBoss, Oracle e Vmax. CA Nimsoft Monitor Snap è gratuito fino a un massimo di 30 dispositivi monitorati, senza alcun limite all’attività di monitoring. Da questa pagina è possibile scaricarlo gratuitamente.