Compuware Corporation è stata inserita da Gartner nel quadrante “Leader” per l’Application Performance Management per il quarto anno consecutivo. Inoltre, Compuware si è posizionata in alto nel Quadrante per la completezza della vision, per il terzo anno consecutivo.
“Siamo molto contenti che Gartner abbia riconosciuto alla vision di Compuware la migliore completezza per il terzo anno consecutivo e di essere l’unica azienda Leader nel Magic Quadrant dal 2010, data del primo Magic Quadrant sull’Apm – ha commentato Van Siclen, General Manager della Business Unit Apm di Compuware –. Molti importanti vendor hanno perso posizioni quest’anno, a dimostrazione del fatto che gli strumenti Apm tradizionali non possono gestire le esigenze tecnologiche e di business che arrivano dalle aziende oggi. Il mercato ha bisogno di un nuovo approccio all’Apm ed è quello che noi stiamo facendo”.
Gartner afferma che la domanda di strumenti di Apm è cresciuta significativamente negli ultimi anni. Questa tendenza è destinata a continuare, poiché le applicazioni e le infrastrutture It stanno diventando più complesse, dinamiche e vengono introdotti nuovi layer di astrazione (per esempio, virtualizzazione, Sdn e Api abstraction).