ISPW Deploy è una soluzione di automazione dei rilasci mainframe avanzata firmata Compuware che consente alle grandi aziende di applicare le best practice nella delivery continuativa ai loro ambienti IBM z/OS.
Basata sulla tecnologia ISPW che Compuware ha acquisito a gennaio di quest’anno, ISPW Deploy facilita la distribuzione più veloce e più affidabile del software mainframe grazie a tre funzionalità strategiche: automazione, visualizzazione e integrazione.
L’automazione è in grado di spostare rapidamente il codice attraverso il processo di deployment, comprendendo il test staging e le approvazioni, e fornendo inoltre rollback notevolmente semplificati, totali o parziali. La visualizzazione consente invece ai manager DevOps di individuare rapidamente le criticità nella distribuzione, sia per risolvere i problemi immediati di implementazione sia per affrontare colli di bottiglia persistenti nella promozione del codice. Per finire l’integrazione, sia con le soluzioni di terze parti sia con il toolkit mainframe di Compuware, che permettono all’It di promuovere una pipeline DevOps completa, dalla gestione del codice sorgente (SCM) alla produzione, e di avviare rapidamente gli strumenti di supporto associati per la remediation nel caso si verifichino problemi di deployment.
Oltre a introdurre ISPW Deploy, Compuware ha presentato numerosi miglioramenti nella gestione del codice sorgente di ISPW.