Veeam Software ha annunciato Veeam Management Pack v6.5 per Vmware, che estende in profondità il monitoraggio VMware, la gestione e la capacità di pianificazione in Microsoft System Center, fornendo completa visibilità delle infrastrutture e applicazioni fisiche e virtuali su un’unica console. Veeam Mp 6.5 si integra con Veeam Backup & Replication.
“Negli ultimi sette anni abbiamo sviluppato soluzioni per la gestione e la protezione dei dati per i moderni data center – afferma Ratmir Timashev, Ceo di Veeam – .Più di 2.500 aziende clienti utilizzano oggi in licenza oltre 100 mila socket e fanno affidamento su Veeam Mp per gestire vSphere con Microsoft System Center una struttura organizzata che già conoscono e di cui si fidano. E ora che Veeam Mp si integra anche con Veeam Backup & Replication, la soluzione numero uno di data protection per la virtualizzazione, i nostri clienti possono usare la stessa console per gestire la loro infrastruttura di backup”.
La nuova versione di Veeam Mp include una migliorata fault tolerance che elimina i single point of failure del monitoraggio. In caso di caduta del vCenter, Veeam Mp v6.5 automaticamente effettua il fail over e la riconfigurazione in modo che i dati collegati possano essere raccolti direttamente dagli host di vSphere. Quando il vCenter è ripristinato, Veeam Mp torna alla modalità consueta di raccolta dati senza interruzioni.
Veeam Mp v6.5 offre anche una nuova configurazione di tracciabilità e notifiche per ogni oggetto vSphere per mostrare con esattezza eventuali modifiche all’interno dell’ambiente vSphere. Se si manifesta un potenziale problema di risorse o capacità, i responsabili It avranno a disposizione una correlazione grafica degli eventi per aiutare l’individuazione delle cause.
“Gli ambienti eterogenei sono oggi una realtà nell’area IT delle aziende e Microsoft è fortemente impegnata nell’aiutare i clienti a gestire un’infrastruttura mista con System Center 2012 R2 – sottolinea Brian Hillger, Director and Product Marketing di Microsoft – .Veeam Mp estende la potenza di Microsoft System Center per offrire alle aziende visibilità aggiuntiva negli ambienti vSphere”.