Scelta per combinare la semplicità, l’agilità e la convenienza di un’offerta public cloud alla sicurezza e alle prestazioni di un ambiente di backup on-premise, Commvault Data Platform è stata selezionata da Hewlett Packard Enterprise per supportare HPE GreenLake Backup, implementazione on-premise proposta al costo di un’offerta cloud.
In questo modo, già disponibile e gestito tramite il servizio HPE di consumo IT flessibile e basato sui risultati, il software Commvault, preintegrato su server, storage e tecnologia di rete HPE, fornirà ai clienti protezione dei dati e affidabilità di classe enterprise lungo tutto il ciclo di vita di un ambiente di backup.
Diventa così possibile semplificare l’esperienza di backup per i clienti fornendo l’hardware, il software e i servizi necessari a rispondere a problematiche di protezione dei dati e compliance, limitata disponibilità di risorse, e crescita continua dei dati.
Come sottolinea in una nota ufficiale Robert Hammer, fondatore, presidente e CEO di Commvault: «Questo annuncio va tutto vantaggio dei clienti comuni, con un servizio di backup end-to-end, implementato e fornito nella privacy del proprio data center. Attraverso questa partnership tecnologica strategica, siamo lieti di estendere con HPE la nostra presenza nel mercato enterprise, con una nuova offerta di servizi che consente al personale IT di concentrarsi su iniziative più strategiche, tagliando al contempo i costi operativi e riducendo i rischi legati a sicurezza, business continuity e conformità normativa».
Gli fa eco Ana Pinczuk, SVP e GM di HPE Pointnext, secondo la quale: «Siamo entusiasti di collaborare con Commvault per offrire una soluzione di backup completa “pay as you go” in grado di rimuovere le complessità legate al capacity planning, al provisioning del backup e alla gestione di dati in continua crescita».