Con quasi dieci anni di esperienza nel supporto di ambienti Azure, Commvault ha annunciato un’estensione dell’integrazione con Microsoft Azure Stack per semplificare migrazione, gestione, protezione e attivazione dei dati. Non solo sul cloud pubblico di Microsoft Azure ma anche sul recente Azure Government Cloud e su altre infrastrutture di cloud ibrido.
Obiettivo: supportare le aziende a incrementare l’agilità, ridurre i costi e ottenere insight di valore anche attraverso Commvault Data Platform. Attraverso quest’ultima, le aziende che adottano cloud ibridi Azure Stack on-premise in ambienti ibridi hanno a disposizione la capacità di gestione dei dati necessarie per accelerare le iniziative di digital transformation, aumentando agilità, riducendo i rischi e migliorando i risultati di business.
Inoltre, con il software Commvault è possibile migrare i dati e i carichi di lavoro tra cloud ibridi Azure Stack, cloud pubblico Azure, altri cloud e infrastrutture on-premise e legacy. Commvault Data Platform permette inoltre di proteggere, archiviare, spostare e trovare dati sui cloud privati Azure Stack, supportando la ricerca di informazioni per e-discovery o finalità di compliance, il ripristino di dati a seguito di un attacco ransomware o altri eventi dannosi, e la raccolta di informazioni con strumenti di analisi.
Il software Azure Certified di Commvault consente alle aziende di gestire i dati sia on-premise che cloud attraverso un’unica piattaforma che utilizza policy centralizzate per assicurare la governance dei dati, tra cui l’accesso a backup, recovery e gestione dei dati e funzionalità di e-discovery/ricerca.
Commvault può beneficiare di Azure Stack eseguendo Native in Stack, per ambienti Stack singoli o multi-tenant. L’esecuzione nativa offre tutta la potenza di Azure Stack, così come l’integrazione con il cloud pubblico Azure.
Commvault è Gold Certified Partner di Microsoft ed è stato tra i primi a essere Azure Certified – permettendo alla soluzione di gestione dei dati di Commvault di operare in modo efficiente in Azure Stack, Azure Public Cloud e on-premise. La collaborazione ventennale di Microsoft con Commvault e l’utilizzo di Commvault in prodotti come Xbox, Microsoft Office 365 e ADP, ha permesso di fornire le best practice ai clienti Commvault su larga scala.