Unify, nota come Siemens Enterprise Communications, ha ottenuto il riconoscimento di “Consulente di fiducia per le imprese” a seguito di uno studio di settore condotto da Nemertes Research, società di ricerca e consulenza specializzata nell’analisi e nella quantificazione del valore del business delle tecnologie emergenti. Unify si è classificata al terzo posto tra dodici aziende d’eccellenza in grado di fornire nuove prospettive, idee ed esperienze e sviluppare strategie incisive.
Il report annuale “Consulente di fiducia per le imprese“ di Nemertes fornisce dati basati su quasi 1.100 interviste e sondaggi tra i decisori del settore It circa i loro rapporti con i fornitori di tecnologie e servizi. La relazione indaga sulle aspettative e sulle necessità dei professionisti dell’It e sulle caratteristiche fondamentali che i “consulenti di fiducia” devono possedere.
Quali sono dunque le caratteristiche che fanno di un’azienda un consulente di fiducia per i clienti? Nemertes ne ha individuate cinque: competenza, credibilità, gestione dei contatti, carattere e ispirazione.
In particolare, Unify ha ottenuto valutazioni molto alte per competenza, credibilità e carattere, con riferimenti a un grande supporto nella pianificazione strategica e a una profonda comprensione delle esigenze delle aziende.
“Le aziende nominate consulenti di fiducia per le imprese hanno le capacità, le caratteristiche e il branding per stabilire partnership estremamente preziose con i propri clienti – dice Robin Gareiss, vice presidente esecutivo e fondatore di Nemertes Research –. I responsabili It hanno grande bisogno di supporto per sfruttare al meglio le tecnologie utili a far progredire il loro business”.
“Siamo molto onorati di essere stati selezionati – ha dichiarato Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Unify in Italia –. Cerchiamo di creare con i nostri clienti relazioni di collaborazione proficue, per aiutarli a trasformare il loro modo di comunicare e collaborare e sostenerli nel potenziamento e nell’ottimizzazione delle loro risorse umane. Nel panorama competitivo di oggi, crediamo che la nostra capacità di fornire soluzioni di comunicazione innovative e nuove idee ed esperienze su misura per le esigenze di ogni singolo cliente sia una chiave fondamentale per il nostro successo”.