Colt lancia la soluzione Workspace as a Service, un nuovo servizio pensato per rispondere al bisogno dei dipendenti di accedere sempre e ovunque ad applicazioni e dati aziendali da più dispositivi. Rappresenta un vantaggio anche per i dipartimenti It, poiché semplifica la manutenzione e assicura protezione di livello enterprise di applicazioni e risorse aziendali.
Progettato per i clienti aziendali, oltre che per essere erogato dagli integratori di sistemi, il servizio Colt offre all’utente un’esperienza uniforme su smartphone, tablet e Pc. Hugo Harber, Vp Portfolio & Strategy presso Colt, ha dichiarato: “Le modalità con cui i dipartimenti It erogano l’Euc sono cambiate. Fino a dieci anni fa avevamo tutti Pc desktop standard che venivano sostituiti ogni tre anni e la cui manutenzione era svolta da personale esperto. Adesso i dipendenti devono essere in grado di accedere ai sistemi aziendali da più dispositivi, anche personali, ma il dipartimento It conserva la responsabilità della conformità dei dati e dell’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai sistemi business critical da cui tutti noi dipendiamo. Tutto ciò cercando di tenere i costi sotto controllo e di rimanere in linea con gli obiettivi strategici aziendali”.
Oltre a ridurre i costi amministrativi, di gestione e implementazione degli helpdesk, Workspace as a Service protegge i dati e le risorse aziendali, impedisce agli utenti di utilizzare dispositivi non autorizzati nell’ambiente aziendale e fornisce sistemi ed audit trail per sostenere la policy Byod.
“Con questo nuovo servizio, Colt vuole dare ai Cio la libertà di concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi di business invece che sulla gestione della tecnologia”, conclude Harber.
La soluzione viene offerta nell’ambito dei servizi Optimum, il portafoglio diretto alle aziende che comprende servizi It, di rete e comunicazione, caratterizzati da una combinazione unica di copertura di rete, integrazione tecnologica, gestione dei servizi e flessibilità commerciale.