Colt Technology Services continua a puntare sulle città italiane, con la creazione della quarantaduesima Metropolitan Area Network (Man) a Genova, che si aggiunge a quelle già presenti in Italia, a Milano, Roma e Torino. Da oggi, dunque, anche le aziende genovesi possono accedere all’infrastruttura europea di Colt e all’intero portafoglio di servizi di eccellenza, a banda larga e cloud-based.
La nuova Man utilizza la fibra ottica e apparati di nuova generazione in grado di realizzare circuiti fino a 10Gbps per collegare il nodo genovese alla rete europea di Colt, che si estende per 46mila km e connette direttamente 19.800 edifici, e da oggi 42 Man.
“La nuova Man di Genova fa parte del piano di espansione territoriale di Colt in Italia e dimostra con i fatti la volontà di intervenire concretamente sulle realtà territoriali per offrire nuovi stimoli di crescita tecnologica per le aziende genovesi – ha dichiarato Davide Suppia, Sales &Marketing Director di Colt in Italia –. Infatti, grazie alla possibilità di accedere ad un’infrastruttura tecnologica estesa in tutta Europa, che integra la rete e i data center di proprietà Colt, le aziende genovesi sono oggi nelle condizioni di usufruire di servizi veloci e sicuri che possono realmente fare la differenza per il loro business”.