Cloudera è Silver Sponsor dell’Open Source Day 2015 organizzato da Red Hat, in programma a Milano il 3 novembre (Centro Congressi Milanofiori – NH Hotel) e a Roma il 5 novembre (Palazzo dei Congressi – Viale della Pittura, 50).
Ciascun convegno, della durata di una giornata, ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo.
All’evento Cloudera, oltre che nell’area espositiva, parteciperà anche con un proprio intervento in programma alle ore 14. 30 – sia a Milano, sia a Roma – dal titolo “Cloudera and Open Source”, tenuto da Paolo Castagna, Systems Engineer di Cloudera.
Nel corso delle due sessioni verrà presentata la piattaforma Apache Hadoop e l’intero ecosistema Hadoop, approfonditi i contenuti relativi alla Apache Software Foundation illustrando nel dettaglio i contributi forniti da Cloudera nel tempo e il proprio supporto alla community. Infine, una particolare attenzione verrà dedicata alla descrizione del modello di business open source ibrido che caratterizza Cloudera.