Intenzionata a risolvere tre temi fondamentali, ovvero trovare gli utenti, creare prodotti che soddisfano le richieste e individuare prezzi ragionevoli per completare la vendita, Midea Group ha implementato Cloudera Enterprise come piattaforma di analisi avanzata.
Obiettivo: supportare la trasformazione digitale e trasformare con successo il proprio modello di business migrando da un modello di produzione a basso costo a un modello innovativo basato sulla tecnologia.
Il successo della trasformazione digitale di Midea firmato già a partire dal 2014 da Cloudera ha, così, permesso al protagonista mondiale di elettrodomestici per la casa con sede a Guangdong, in Cina, di registrare un’elevata crescita del fatturato nel 2016, con un aumento degli utili che ha superato il 20%, e di integrare i dati provenienti da oltre 10mila negozi, più di 300 milioni di utenti, numerosi partner e fornitori.
A pesare sulla scelta di Medea, anche il supporto per Spark 2.0, il controllo sulla sicurezza dei dati, la capacità di gestione dei metadati, nonché il recupero e il ripristino delle informazioni utili a promuovere l’analisi avanzata come strumento di crescita per le imprese manifatturiere cinesi.
Ora, con l’attuazione della strategia “Turn on Midea”, l’azienda mira a esplorare nuove industrie con innovazioni tecnologiche.