Barracuda Networks ha annunciato la disponibilità di Barracuda Ssl Vpn 2.5. La nuova versione permette un miglior accesso remoto alle applicazioni web e ai file aziendali da qualsiasi luogo e device, senza richiedere l’installazione e l’assistenza tecnica legate a un client Vpn. iPad, iPhone, Windows phone e dispositivi basati su Android non fanno eccezione.
“La diversità dei sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile, utilizzati negli ambienti che hanno abbracciato il tipico modello del ‘bring your own device’, può complicare l’assistenza tecnica della Vpn e l’accesso remoto – ha affermato Stephen Pao, Gm Security di Barracuda -. L’ultima versione di Barracuda Ssl Vpn è progettata per ottimizzare l’esperienza dell’utente in mobilità, semplificando al contempo il lavoro degli amministratori It, che possono garantire agli utenti un modo sicuro, innovativo e simile al cloud per accedere alle applicazioni web e ai file interni”.
Tra le principali caratteristiche di Barracuda Ssl Vpn 2.5 spiccano la possibilità di accesso da qualunque luogo, un controllo degli accessi sicuro, un tariffario semplice ed una configurazione intuitiva.
Barracuda Ssl Vpn 2.5 massimizza la continuità del business consentendo l’accesso remoto alle risorse corporate anche in caso di disastri naturali e situazioni di emergenza. “Durante le inondazioni, siamo stati in grado di implementare rapidamente Barracuda Ssl Vpn per consentire al nostro personale di continuare a lavorare in remoto”, ha spiegato Chris Robinson, responsabile It della Queensland Art Gallery.