Cloud 100 di Forbes ha posizionato al quinto posto nel suo elenco del 2016 Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati basata su Apache Hadoop e delle tecnologie open source. La classifica, sviluppata da Forbes in collaborazione con Bessemer Venture Partners, è un elenco definitivo delle 100 aziende operanti nel cloud privato più importanti al mondo. Nella sua valutazione e nella classifica generale dell’azienda, Forbes attribuisce una crescita significativa dei ricavi e di innovazione avanzata a Cloudera, l’unica piattaforma per la gestione e l’analisi dei dati basata su Apache Hadoop a supportare ambienti cloud ibridi.
“Cloudera consente alle aziende di utilizzare i big data per risolvere problematiche di business di importanza strategica, sfruttando l’infrastruttura cloud per ridurre i costi e migliorare l’agilità”, commenta Tom Reilly, CEO di Cloudera. “Stiamo definendo uno standard per i big data nel cloud e siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da Forbes e Bessemer Venture Partners”.
“Le aziende cloud stanno rivoluzionando le modalità con cui le imprese oggi raggiungono i propri clienti, dalla digitalizzazione di processi obsoleti gravosi alla disponibilità per gli utenti di più tempo per potersi concentrare su ciò che realmente è importante per loro, ovvero ciò che rende unici i loro prodotti”, dichiara Alex Konrad, redattore della lista Cloud 100 di Forbes. “L’inserimento nella classifica Cloud 100 di Forbes qualifica un’azienda in base alla sua eccellenza e alla crescita finanziaria, come riconosciuto da clienti e colleghi”.
“Queste sono le aziende da osservare con attenzione”, commenta Byron Deeter, un importante investitore in ambito cloud e partner di Bessemer Venture Partners. “Le aziende della classifica Cloud 100 di Forbes rappresentano il meglio delle aziende private in ambito cloud computing”.