Citrix è al fianco di Microsoft per il lancio del nuovo servizio Azure Virtual Wan Service con la soluzione Citrix SD-WAN, come rampa d’accesso ad Azure. Questa soluzione congiunta è stata progettata per la WAN di Azure al fine di migliorare l’esperienza d’uso, la produttività e automatizzare il deployment di reti presso uffici distaccati.
Citrix SD-WAN offre una serie di soluzioni di accesso complete a Microsoft Azure Virtual WAN Service, che tengono conto di tutte le applicazioni, adatte per ogni ufficio distaccato. Citrix SD-WAN migliora la performance, riduce i costi di connettività e migliora la sicurezza di app e reti combinando in un’unica soluzione l’ottimizzazione di WAN, firewall, routing, analisi delle applicazioni e selezione del percorso in tempo reale e a livello di pacchetto.
Le soluzioni congiunte Citrix SD-WAN e Microsoft Azure Virtual WAN possono essere implementate come un servizio stack SD-WAN completo. Può essere utilizzato come SD-WAN self service oppure come servizio cloud gestito con automazione incorporate, che semplifica l’installazione di reti per piccoli punti vendita o per grandi uffici distaccati.
Quello che permette l’integrazione di Azure Resource Center e Citrix SD-WAN Center è la condivisione automatica delle informazioni tra Azure e i dispositivi on-premise SD-WAN. Consente inoltre una gestione coerente delle policy e offre analytics per l’utilizzo di link diretti. SD-WAN semplifica anche l’espansione di rete su larga scala con la clonazione di template.