Check Point Software Technologies è stata inclusa tra i Leader del Quadrante Magico di Gartner 2015 per la difesa della sicurezza dei dati via mobile.
“I leader offrono prodotti che funzionano bene per i clienti di Gartner su scala piccola e grande. Si basano su roadmap a lungo termine che seguono e/o influenzano la visione di Gartner delle necessità in continua evoluzione dei potenziali buyer del mercato – ha dichiarato Gartner -. I Leader danno del filo da torcere alle strutture commerciali delle aziende concorrenti, e spingono i relativi staff tecnici a seguire il percorso da loro tracciato. I loro prodotti di Mobile Data Protection (MDP) sono ben noti ai clienti e spesso sono inclusi nelle shortlist delle “Request For Proposal (RFP)”.
“Oggi più che mai le organizzazioni si basano sulle soluzioni mobile. Sempre più spesso i dipendenti utilizzano smartphone e tablet per gestire dati aziendali riservati, ma, senza la giusta protezione, questi dispositivi possono trasformarsi in un facile accesso a dati preziosi per i cyber criminali, e possono permettere loro di rubare informazioni delicate – commenta Michael Shaulov, Head of Mobility Product Management di Check Point Software Technologies -. Crediamo che la nostra continua posizione nel quadrante dei leader rifletta l’impegno di Check Point nel garantire ai propri clienti soluzioni innovative per difendere dispositivi, dati aziendali e lottare contro un panorama di minacce mobili, in continuo mutamento”.
Check Point offre soluzioni per la difesa dei dati utilizzati in reti mobili che prevengono perdite di dati accidentali, accesso a dati rubati e furto di dati intenzionali. Recentemente, Check Point ha presentato Mobile Threat Prevention, una soluzione di sicurezza compatibile con dispositivi Android e iOS, che rileva e blocca le minacce prima che inizino a diffondersi.