Cezanne OnDemand introduce il modulo Presenze per ottimizzare le performance dei dipendenti e la gestione di attività e progetti. Grazie a questo strumento, il software per la gestione delle risorse umane di Cezanne HR offre ai dipendenti l’opportunità di registrare in modo semplice le ore di lavoro effettuate e, soprattutto, di associarle alle attività e ai progetti che l’azienda ha in carico.
L’introduzione del modulo Presenze e il suo utilizzo in associazione con i moduli “Risorse Umane” e “Ferie e Assenze”, consente al management aziendale di avere sempre a disposizione in tempo reale il quadro esatto delle attività che l’impresa sta sviluppando, quante e quali persone sono coinvolte e per quanto tempo.
I dati possono essere importati dai sistemi di rilevazione presenze già installati in azienda, ottenendo un quadro di informazioni che integra nel foglio presenze le malattie, le ferie e i permessi dei dipendenti, consentendo quindi, anche grazie all’utilizzo di opportuni filtri, di fornire dati accurati alla funzione o alla società che gestisce le paghe che vedono così il proprio compito semplificato.
Il sistema avvisa automaticamente ogni settimana che il time sheet per ciascun dipendente è pronto per la compilazione. Una volta caricato dal personale, il software notifica automaticamente ai vari responsabili delle attività registrate che ci sono dei task da completare, verificando, sempre automaticamente, la correttezza degli input nel caso, per esempio, vi siano state attività inputate fuori dall’orario di lavoro o coincidenti con feste nazionali.
Come l’intera piattaforma Cezanne OnDemand, anche il modulo Presenze è accessibile via Internet, favorendo una consultazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, senza la necessità di essere fisicamente presenti in ufficio.