Cezanne HR ha annunciato l’integrazione della nuova funzionalità per la gestione delle note spese all’interno della sua soluzione software per la gestione delle risorse umane. Il nuovo modulo è stato realizzato in collaborazione con Sarce, società specializzata nella fornitura di soluzioni software per la pianificazione e gestione dei viaggi di lavoro.
Attraverso la nuova applicazione viene semplificata la gestione delle spese di trasferta di tutto il personale coinvolto, a vario titolo, nel processo: chi deve compilare la nota spese, chi deve approvarla, chi deve effettuare le cosiddette attività di back office (controllo, liquidazione, registrazione contabile, ecc.). Con pochi passaggi si possono registrare le spese, gestire gli anticipi e utilizzare la posta elettronica per sollecitare l’approvazione dei rimborsi spese. Un menu con icone personalizzabili permette di accedere rapidamente a tutte le attività ed ai report.
“Con questa partnership rafforziamo la nostra offerta utilizzando una tecnologia best-of-breed che, come noi, si basa su modello cloud – ha dichiarato Gianfranco D’Aurelio, Group Product Manager di Cezanne HR -. Sfruttiamo il vantaggio tecnologico e l’interoperabilità dei sistemi cloud-based con l’obiettivo di fornire al cliente un servizio unico e ad alto valore aggiunto in termini di costi, disponibilità e sicurezza”.
Oltre agli elementi caratterizzanti una spesa di trasferta (natura, data, competenza, importo, nota), il sistema consente di gestire i chilometri percorsi con una vettura, le modalità di pagamento, la gestione di colleghi ed ospiti, la foto del documento giustificativo, le operazioni in multi-valuta. Il nuovo modulo di Cezanne HR permette all’utente diversi approcci per la registrazione delle spese: lista di inserimento, matrice con date sulle colonne e voci di spesa sulle righe oppure con una modalità guidata direttamente dal proprio tablet o smartphone.
Cezanne Note Spese dispone di un motore di workflow che utilizza gli stessi flussi autorizzativi di Cezanne HR ed è predisposto per la gestione di tre ruoli: trasfertista, approvatore delle spese, amministratore. Un sistema di tracciabilità registra le attività compiute da ogni singolo utente su tutti i documenti: anagrafiche, travel policy, note spese. Le anagrafiche del personale, l’organigramma ed i profili di accesso degli utenti possono essere gestiti unicamente in Cezanne HR ed un avanzato sistema di integrazione gestirà la comunicazione real-time delle informazioni tra i due sistemi.