Capgemini annuncia una nuova soluzione cloud based per accelerare la trasformazione dei modelli operativi in ambito telco: un’offerta deployment-ready, basata sulla soluzione Oracle Communications Rapid Offer Design e Order Delivery che consentirà agli operatori delle telecomunicazioni di digitalizzare la customer experience e armonizzare i processi di business.
Più in dettaglio la nuova soluzione di hybrid cloud consente ai provider di telecomunicazioni di implementare Oracle Communications Rapid Offer Design and Order Delivery Solution utilizzando ambienti Platform as a Service (PaaS) e Infrastructure as a Service (IaaS) insieme a integrazioni pre-configurate di componenti Software as a Service (SaaS) dei clienti. Library di processo e percorsi d’acquisto comprovati e predefiniti, permettono un rapido sviluppo e disponibilità di offerte per i clienti – con l’obiettivo di aumentare la loro soddisfazione ed engagement, riducendo allo stesso tempo i costi e il time to market per i CPS.
“I provider di telecomunicazioni si trovano ad affrontare un’importante minaccia che nasce dal cambiamento del comportamento dei clienti e dai player over the top (OTT). Mentre l’economia globale diventa sempre più digitale, è di vitale importanza per i CSP reinventare il proprio modello di business, semplificare le operazioni e fornire nuovi servizi che gli consentano di affrontare le aspettative dei consumatori in modo ottimale su tutti i canali – spiega Eraldo Federici, Senior Vice President, COO TME & South Market di Capgemini Italia -. La nostra collaborazione con Oracle può aiutare a risolvere le sfide eccezionali del mercato delle telecomunicazioni, fornendo soluzioni scalabili ad elevate prestazioni che offrono le capacità e competenze di cui i provider necessitano per affrontare difficoltà e problematiche che derivano da infrastrutture complesse, riducendo al contempo il TCO e aumentando la velocità di commercializzazione”.
La nuova soluzione, proposta in collaborazione con Oracle, è stata sviluppata per garantire ai provider delle telecomunicazioni di rimanere competitivi in un ambiente dinamico e sfidante. Fornisce una suite completa di soluzioni di sistema end-to-end a supporto delle aziende con diverse opzioni di implementazione – cloud, hybrid e on-premise.