In occasione di CA World ’16, CA Technologies ha presentato l’ultima release di CA Agile Central, una piattaforma SaaS espressamente concepita per adattarsi in modo scalabile alle pratiche Agile. Le nuove funzionalità aggiunte alla soluzione consentiranno ai team di realizzare più rapidamente la strategia, incrementando l’agilità operativa in tutta l’impresa per abbreviare i tempi necessari a generare valore aggiunto per il cliente.
Numerosi studi dimostrano che l’adozione di pratiche agile avanzate (in una logica di scala più agile o di trasformazione dell’intera organizzazione) porta a risultati migliori, incluso un aumento del 33% degli effetti sul business in aree quali l’agilità, la crescita, l’attenzione al cliente e l’efficienza operativa. Concepito per coordinare il lavoro fra diversi team e programmi incentrati su pratiche Agile avanzate, CA Agile Central offre ora alcune nuove funzionalità che consentono agli utenti di accedere velocemente alle informazioni più rilevanti per le loro mansioni quotidiane, fatta salva la possibilità di fare riferimento e allinearsi alla strategia globale dell’organizzazione. Le funzioni di Personal Navigation e Quick Detail consegnano tutta la potenza della piattaforma nelle mani del singolo utente per velocizzare l’adozione e l’utilizzo della metodologia Agile all’interno di tutta l’impresa.
“La chiave del successo in un ambiente realizzato secondo una logica di scala agile sta nel dotare i dipendenti di maggiori mezzi e strumenti. CA mette a loro disposizione i tool di cui hanno bisogno per operare in modo rapido ed efficiente, offrendo tuttavia la certezza di essere allineati con la strategia generale del business,” ha dichiarato Angela Tucci, General Manager Agile Management di CA Technologies. “Troppo spesso le aziende sono costrette a scegliere fra una piattaforma Agile di classe enterprise e tool meno impegnativi, specializzati sulla collaborazione in team. Finalmente le aziende non dovranno più rinunciare alla potenza in cambio della facilità d’uso: con CA Agile Central potranno avere entrambe”.
CA Agile Central mette a disposizione dei team un hub per pianificare, assegnare le priorità e monitorare il lavoro in collaborazione, sincronizzando le attività. La funzione Personal Navigation serve ad accorciare la distanza fra l’utente e il lavoro da sbrigare, rendendo facilmente accessibili e fruibili le pagine dall’accesso più frequente — e mettendo a disposizione in remoto le pagine raramente utilizzate. Per rendere ancora più efficienti le modalità di accesso e fruizione delle informazioni più importanti per il loro lavoro, la nuova funzione Quick Detail permette agli utenti di aggiornare contestualmente tutti i dettagli operativi essenziali senza uscire dalla pagina che stanno elaborando, offrendo inoltre la possibilità di personalizzare i campi di maggior rilievo per loro e per i rispettivi team in modo da renderli più facilmente accessibili.