CA Technologies ha annunciato una serie di soluzioni innovative che aiutano le aziende a integrare Ibm System z e il cloud.
Le novità e gli aggiornamenti introdotti riguardano lo storage, gli ambienti virtualizzati e le prestazioni delle applicazioni per System z. Queste innovazioni consentono ai clienti di sfruttare i vantaggi economici e operativi dell’integrazione di mainframe e cloud per rispondere alle esigenze gestionali degli ambienti dinamici dei data center.
“Oggi le aziende operano a una velocità che mette alla prova il data center, a volte rivelando esigenze non preventivate. L’emergere dell’It ‘ombra’ e l’enorme diffusione delle applicazioni per dispositivi mobili obbligano i data center a espandere e contrarre le proprie attività per adattarsi alle esigenze degli utenti – spiega Michael Madden, General Manager della divisione Mainframe di CA Technologies –. Offrendo ai nostri clienti gli strumenti per integrare le capacità di System z e il cloud li aiutiamo a realizzare una gamma di servizi It più ampia, efficiente, conveniente e adattabile alle esigenze del business”.
L’integrazione di System z con le infrastrutture cloud offre maggiore flessibilità per gestire l’ambiente dinamico del data center e bilanciare i carichi di lavoro delle varie piattaforme. Tra le soluzioni annunciate in quest’ambito, si annoverano CA Cloud Storage for System z, CA AppLogicfor System z e CA VM.
I clienti possono migliorare ulteriormente le prestazioni delle applicazioni per System z incorporando la soluzione CA LISAService Virtualization nelle loro attività operative di sviluppo. La soluzione permette ai clienti di simulare gli ambienti dei mainframe liberando i team di sviluppo e testing dai frequenti vincoli, come la disponibilità limitata dei sistemi e i conflitti dei piani di sviluppo.