Automic Software, società di CA Technologies specializzata nel software di Business Automation, ha annunciato il rilascio della Continuous Delivery Map, una mappa visiva e dinamica delle toolchain disponibili per i DevOps e la Continuous Delivery (CD).
Si tratta di una vera e propria guida di riferimento per mostrare, in stile mappa dei trasporti metropolitani, tutte le alternative e funzionalità a disposizione delle organizzazioni aziendali addette allo sviluppo. Al suo interno, i tool che fanno parte della toolchain di DevOps sono classificati e rappresentati come fermate delle linee metropolitane e contrassegnati da colori diversi: ogni fermata corrispondente a un tool presente nell’ecosistema delle app e riporta una breve spiegazione e collegamenti ad altri documenti e alla homepage del prodotto, mentre le diverse “linee” rappresentano gli elementi del processo di sviluppo e delivery.
Grazie al suo formato unico e di grande semplicità, la nuova mappa interattiva offre uno strumento standard con cui orientarsi fra le diverse tipologie di tool necessari alle moderne pratiche di software delivery.