Il prossimo 16 gennaio si terrà presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la sesta edizione di SAS Campus. Il convegno si rivolge a docenti, ricercatori, studenti universitari, analisti e professionisti di aziende pubbliche e private. I Business Analytics a supporto della crescita e competitività delle imprese, il tema cardine.
Apriranno i lavori Mario Anolli, preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Renzo Traversini, Emea & AP Risk Management Center of Excellence Director di SAS.
La giornata sarà suddivisa in cinque sessioni, che si focalizzeranno su:
– Le sfide nel Risk Management e l’integrazione Risk & Finance: stato dell’arte nei settori bancario, assicurativo e industriale;
– Gli Analytics al servizio del mercato del lavoro: analisi della domanda del lavoro su web e potenzialità dei social media per l’employer branding, rapporto tra clima aziendale e performance aziendali per una crescita sostenibile;
– Sprechi alimentari: studio delle cause per individuare strategie di riduzione;
– Real Time Decisioning: un approccio al Marketing e alla Produzione attraverso nuove tecnologie;
– I Modelli multi-stato in farmocoepidemiologia.
Elena Panzera, Hr e Csr & Academic Director di SAS Italia, dichiara: “Questa edizione del SAS Campus sarà incentrata sulla crescita sostenibile, un insieme virtuoso composto da: sostenibilità economica, intesa come capacità di generare lavoro e reddito, sostenibilità sociale, intesa come capacità di garantire condizioni di benessere e sostenibilità ambientale; attraverso una lente privilegiata che guarda ai business analytics come motore di crescita ci confronteremo sulle applicazioni più innovative e di impatto per le aziende”.