Buffalo Technology, azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, annuncia l’ingresso nella nuova serie di Nas professionali TeraStation 4000 di due nuove soluzioni desktop a due e otto bay, e di un’unità rackmount a quattro bay.
Equipaggiate con i potenti processori Dual-Core Intel Atom D2550 e Intel Atom D2700, le nuove TeraStation serie 4000 sono in grado di offrire elevate velocità di trasferimento dei file, anche di grandi dimensioni, e ridottissimi tempi di accesso ai documenti.
Con due o più dischi installati, le nuove soluzioni consentono di beneficiare dei vantaggi messi a disposizione dagli schemi Raid per una migliore gestione della sicurezza dei dati, mentre la funzionalità hot swap permette agli utenti di sostituire eventuali dischi difettosi senza interruzioni delle attività. Un ulteriore vantaggio è offerto, poi, dalla presenza nella dotazione di serie del pacchetto NovaBACKUP Business Essentials, comprensivo di dieci licenze, che le rendono delle vere e proprie soluzione di “Total Backup”.
Le TeraStation serie 4000 si caratterizzano, inoltre, per importanti funzionalità business, tra cui il supporto alle Active Directory, la possibilità di registrare flussi video provenienti da telecamere Ip, il supporto iSCSI, un’interfaccia di amministrazione particolarmente veloce e semplice da usare e 2 GB di veloce memoria DDR3 installati. A tutto questo si aggiungono due porte Gigabit Ethernet, due porte SuperSpeed Usb 3.0 e due porte Usb 2.0.