Brocade estende la già consolidata partnership OEM con EMC, aggiungendo le soluzioni Brocade VCS Ethernet fabric alla famiglia di switch EMC Connectrix, creando il primo switch progettato per lo storage IP.
“La capacità di storage IP raddoppia all’incirca ogni due anni, spostandosi verso performance più elevate e applicazioni ancora più fondamentali – sottolinea Ashish Nadkarni, Research Director, Storage Systems e Software di IDC -. Per rispondere a queste nuove esigenze, le aziende devono prendere in considerazione le reti dedicate per lo storage basato su IP, come approccio ideale per allineare le proprie infrastrutture di networking alle necessità di business”.
I clienti EMC implementeranno il nuovo switch per separare il traffico di storage IP da altro traffico dati.
Connectrix VDX-6740B è uno switch di storage IP a elevate prestazioni e a bassa latenza che garantisce connettività per una vasta gamma di piattaforme storage NAS e iSCSI high-end e mid-rage di EMC.
Le soluzioni Connectrix VDX sono integrate con Connectrix Manager Converged Network Edition (CMCNE), che fornisce gestione, monitoraggio e diagnostica unificati per reti storage IP e fiber channel. L’integrazione con il software EMC Storage Analytics garantisce analisi delle performance e consente ai clienti di identificare e risolvere velocemente ogni problema relativo a prestazioni e capacità.