British Airways ha implementato la tecnologia Red Hat Enterprise Virtualization. In linea con la crescita dell’azienda e con nuovi requisiti di business per l’ambiente di produzione – in particolare per supportare l’ambiente di produzione per il sito esterno BA.com -, la compagnia di bandiera del Regno Unito aveva la necessità di estendere la propria architettura It.
Alla ricerca di una soluzione che supportasse la crescita futura e il traffico e-commerce, British Airways ha quindi identificato Red Hat Enterprise Virtualization come miglior soluzione per i carichi di lavoro Linux – in termini di funzionalità, valore e assenza di vendor lock-in – per l’ambiente di produzione che supporta il sito web e altre applicazioni interne.
Con Red Hat Enterprise Virtualization, British Airways ha implementato 750 macchine virtuali su 130 host fisici su due data center, sostituendo la soluzione precedente.
La nuova infrastruttura It ha già portato numerosi vantaggi significativi in aree quali l’amministrazione e una maggiore efficienza degli sviluppatori dell’azienda. Richard Dawson, consulente Unix e Linux in British Airways, commenta: “Ci avvaliamo di Red Hat Enterprise Virtualization per creare il nostro cloud in modo che gli sviluppatori possano utilizzarla per realizzare le macchine virtuali e gli ambienti di controllo che desiderano. Disponiamo di soluzioni Red Hat in diverse aree dell’azienda da oltre dieci anni e siamo molto contenti di continuare questo rapporto di lunga data con l’implementazione di Red Hat Enterprise Virtualization. Poiché gli sviluppatori hanno l’esigenza di creare ed eliminare velocemente gli ambienti, una soluzione altamente scalabile è critica”.
“Operando 365 giorni l’anno con aerei sempre in volo, l’alta disponibilità è cruciale per la sicurezza delle nostre operazioni e di conseguenza dei nostri clienti – prosegue Dawson –. Red Hat Enterprise Virtualization ci permette di utilizzare un unico pannello per visualizzare ciò che avviene sull’intero ambiente, cosa che prima non avevamo. Ci siamo appoggiati a Red Hat Consulting per la migrazione: era più efficiente utilizzare personale esperto piuttosto che assumere e formare dei dipendenti. Il servizio è stato ottimo e la consegna è avvenuta nei tempi previsti”.
In particolare, British Airways ha riconosciuto il vantaggio di un Red Hat Technical Account Manager dedicato per studiare gli aspetti tecnici dell’ambiente dell’azienda e prevenire eventuali problemi tramite una pianificazione proattiva, verifiche tecniche e visite on-site.