Blue Coat Systems ha rilasciato la nuova soluzione di Advanced Threat Protection, creata per annullare il gap di sicurezza tra le attività di tutti i giorni, il contenimento degli incidenti e la loro risoluzione. Si tratta del primo prodotto in grado di fornire uno strumento di governo dell’intero ciclo di vita degli attacchi, fortificando il network aziendale contro i pericoli conosciuti, identificando proattivamente quelli non conosciuti e già presenti nel network ed ottimizzando la governance dei processi di bonifica della rete per gli attacchi portati a segno.
La nuova soluzione Blue Coat Advanced Threat Protection automatizza e allinea le best practice e le tecnologie alle procedure e alle normative aziendali, così che il team dedicato alla di sicurezza possa rilevare, contenere e risolvere rapidamente ogni minaccia in modo costante e coerente. La soluzione integra in modo omogeneo la threat intelligence locale e globale per trasformare le minacce sconosciute in note in qualsiasi fase del ciclo di vita dell’incidente, incrementando così l’efficacia generale dell’infrastruttura di sicurezza.
“Man mano che le aziende più attive in ambito security adottano le nuove tecnologie in tutte le loro funzioni, diventa sempre più importante che i team di sicurezza comprendano il rischio che le minacce supereranno le loro difese preventive. L’approccio corretto è quello relativo alla gestione dell’intero ciclo di vita dell’attacco – commenta Greg Clark, Ceo di Blue Coat Systems –. La soluzione Blue Coat Advanced Threat Protection allinea le attività dei team di sicurezza e fornisce uno strumento per il supporto delle corrette strategie, delle procedure adeguate e le azioni corrette prima, durante e dopo l’insorgenza della minaccia. In tal modo, i nostri clienti possono continuare ad adottare le nuove tecnologie a supporto del business pur assicurando la sicurezza della loro attività”.
La soluzione Blue Coat Advanced Threat Protection automatizza e impiega la tecnologia Blue Coat per qualsiasi fase del ciclo di vita dell’incidente, fornendo le best practice accettate dal settore in termini di “Incident Response Lifecycle for Containment, Eradication and Recovery”, così come stabilito dal National Institute of Standard and Technology (Nist).