La rivoluzione dei software gestionali esplode nel settore del Beauty: bisogna che il manager di domani si adatti alle più diverse condizioni dettate dal mercato e che sappia fare un po’ di tutto.
L’attenzione verso gli sviluppi dei nuovi mercati ha fatto si che le aziende specializzate in prodotti cloud ampliassero i propri orizzonti andando a coprire anche le esigenze di settori merceologici non industriali. Un esempio concreto è dato dalle realtà del mercato del beauty come beauty center, SPA, saloni di bellezza, centri estetici e via dicendo.
Con la cultura dell’immagine c’è stata un’esplosione dell’ecosistema legato al circuito Beauty, che ha portato le realtà di questo settore a trasformarsi in vere e proprie piccole e medie imprese, con tutte le necessità a questo connesse, compreso il bisogno di una corretta gestione delle attività manageriale per essere funzionali. Il cloud è stata la risposta positiva a questo bisogno, offrendo soluzioni su misura delle dimensioni aziendali delle piccole e medie imprese del settore. Con le applicazioni cloud diventa così possibile coordinare il registro degli appuntamenti, la gestione dei clienti, aiutare l’ideazione di campagne promozionali nonché controllare la situazione economico/finanziaria e il magazzino dei suddetti negozi.
I software gestionali dedicati ai centri benessere hanno rivoluzionato il modo di lavorare di queste realtà portando a benefici importanti in termini di efficienza e di ottimizzazione delle risorse in termini di tempo e denaro.
PMI Cloud è un raccoglitore di servizi cloud che permette di scoprire e confrontare applicazioni SaaS consentendo la fornitura di soluzioni accessibili da remoto via web. I software cloud di PMI sono tarati sulle esigenze delle piccole e medie imprese del mercato italiano, studiati per incrementare l’ottimizzazione delle risorse aziendali.