Alcatel-Lucent Enterprise ha fornito a Battistella, storica azienda del settore del mobile, una nuova infrastruttura di comunicazione per migliorare gli strumenti di collaborazione a disposizione dei suoi dipendenti.
Battistella si è rivolta a Telcables – Saiv, partner certificato di Alcatel-Lucent Enterprise, per introdurre funzionalità di Unified Communication e Collaboration per gli utenti, integrare gli smartphone nella soluzione di mobility aziendale e realizzare un’architettura multi-site distribuita a livello internazionale.
La storia di Battistella inizia nel 1953 a Pieve di Soligo, come evoluzione di un laboratorio artigianale. Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992 e prosegue l’attività verso i traguardi del nuovo millennio. Design, qualità, tecnologia e servizio costituiscono le parole chiave di Battistella – che può contare su un team formato da più di 200 persone – e raccontano una storia scritta da persone e costellata da idee vincenti, progetti e sfide impegnative, che hanno come protagonisti tutti coloro che, in più di mezzo secolo, hanno contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e dinamica.
Per rispondere alle esigenze di Battistella, Telcables – Saiv ha utilizzato diverse soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise – tra cui Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition, Alcatel-Lucent OmniSwitch 6250 PoE, Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My Ic Phone e Alcatel-Lucent My Ic Mobile for iPhone and Android – per realizzare un’infrastruttura flessibile, facile da utilizzare e gestire, con massima resilienza e ridondanza. Per Battistella, si tratta di un primo approccio al Byod ed a Unified Communication e Collaboration tra gli utenti, reso possibile da un’infrastruttura scalabile e omogenea per tutte le sedi.
“La nuova infrastruttura di comunicazione realizzata da Telcables – Saiv con l’utilizzo della tecnologia Alcatel-Lucent Enterprise ci ha permesso di introdurre nuove funzionalità di Unified Communication e di integrare nell’infrastruttura i dispositivi mobili – ha dichiarato Angelo Sernaglia, Ict Manager di Battistella –. Grazie a queste soluzioni abbiamo rinnovato e ottimizzato i processi lavorativi aziendali”.