Dopo l’integrazione di Barracuda Web Application Firewall su Microsoft, Barracuda Networks annuncia la disponibilità di Barracuda NG Firewall sulla piattaforma cloud Windows Azure.
La soluzione fornisce firewall di nuova generazione e accesso remoto sicuro site-to-site, ad alta velocità (maggiore di 1 Gbps), dalle reti in sede a Windows Azure o alle reti virtuali all’interno di Windows Azure. Consente, inoltre, di implementare una sofisticata architettura di rete multi-zona, mentre le sue funzionalità di gestione centralizzata assicurano un’infrastruttura scalabile e resistente a possibili guasti senza rischiare il sovraccarico di gestione.
“Sempre più aziende stanno portando le proprie applicazioni sulla nuvola e Windows Azure fornisce una solida infrastruttura cloud per fare ciò – ha spiegato Yossi Dahan, Principle Consultant di Solidsoft, Microsoft World Wide Cloud Partner of the Year per il 2013 e rivenditore delle soluzioni di Barracuda –. Le soluzioni Barracuda Web Application Firewall e Barracuda NG Firewall garantiscono sicurezza complementare alle applicazioni e possibilità di accesso sicuro per Windows Azure. Con Barracuda siamo stati in grado far crescere questo segmento di mercato e assicurare nuovi clienti”.