Al primo posto tra i fornitori di purpose built backup appliance si posizione nel primo trimestre 2015, Barracuda Networks, che raggiunge una quota di mercato del 40,7%, secondo i dati forniti dall’IDC Worldwide Quarterly Purpose Built Backup Appliance Tracker.
I clienti che scelgono Barracuda Backup per la protezione dei dati hanno ora a disposizione maggior flessibilità per effettuare il backup nel modo più adatto alle loro esigenze. Le funzioni aggiunte di recente comprendono:
- Backup Software as a Service (SaaS): la nuova funzione Barracuda Cloud-to-Cloud attualmente supporta Office 365, Exchange Online e OneDrive for Business. Gli amministratori IT preoccupati della protezione degli ambienti Office 365 potranno replicare i dati tramite una connessione sicura sul Cloud Storage Barracuda.
- Opzioni flessibili per la conservazione dei dati di lunga durata: Barracuda Backup comprende opzioni di esportazione per la revisione storica su media esterni quali dischi o nastri.
- Portabilità da fisica a virtuale: l’innovativa funzione LiveBoot offre funzioni di ripristino rapido per gli ambienti virtuali in occasione di disastri, aggiungendo la portabilità P2V physical-to-virtual.
“Col recente annuncio di Barracuda Backup 6.1 abbiamo introdotto livelli di flessibilità che consentono ai nostri clienti di effettuare il backup dei dati nel modo più adatto”, ha concluso Rod Mathews, responsabile Storage di Barracuda. “Offrendo le funzionalità necessarie per il backup delle applicazioni come Office 365 direttamente in cloud o la possibilità di esportare dati su dischi e nastri, siamo in grado oggi di servire clienti con le esigenze più diversificate”.