Volumi Elastic Block Store (EBS) più grandi e veloci saranno disponibili per Amazon Web Services, la piattaforma di cloud computing di Amazon.com.
A partire da oggi, infatti, si potranno creare volumi Provisioning IOPS (SSD) che permettono di archiviare fino a 16 TB (terabyte) e di processare fino a 20.000 IOPS, con una velocità massima di 320 MBpb (megabyte al secondo).
È inoltre possibile creare volumi General Purpose (SSD) di archiviazione fino a 16 TB e di processing fino a 10.000 IOPS con un throughput massimo di 160 MBps.
Con questo annuncio Amazon Web Services continua a portare avanti la sua mission di aiutare i clienti a concentrarsi sul proprio core business e non sulla gestione delle risorse.
Da ora non è più necessario mettere insieme i diversi e piccoli volumi per eseguire le applicazioni che richiedono grandi quantità di storage o alte prestazioni, come ad esempio i grandi database transazionali, i big data analitycs e i log di elaborazione. I volumi permettono il backup dei dati in modo più semplice, dal momento che non è più necessario coordinare snapshot attraverso i volumi collegati.
Per maggiori informazioni clicca qui.