Equinix estende la collaborazione con Amazon Web Services (AWS): la connettività private diretta al servizio AWS Direct Connect è infatti stata estesa in quattro nuovi data center Equinix International Business Exchange (IBX) nel nord America e in Europa.
Questo accordo consentirà alle aziende di connettere l’infrastruttura di proprietà e gestita direttamente ad AWS tramite una connessione privata, che aiuta i client a ridurre i costi, migliorare le prestazioni e ottenere un’esperienza di rete più costante.
Con effetto immediato, quindi, AWS Direct Connect sarà disponibile per i clienti nei data center IBX di Equinix di Helsinki, Madrid, Manchester e Toronto, portando il numero totale di metropoli Equinix che offrono AWS Direct Connect a 21, a livello globale. I clienti possono connettersi ad AWS Direct Connect a tutte le velocità disponibili tramite Equinix Cloud Exchange™(ECX), cross-connect o le opzioni metropolitane di connettività fornite da Equinix. Inoltre, grazie ad AWS Direct Connect Gateway, i clienti Equinix possono anche accedere a più regioni AWS con una singola connessione ad AWS Direct Connect.
“Quando le aziende competono a livello digitale, la prossimità conta – commenta Kaushik Joshi, Global Managing Director, Strategic Alliances at Equinix -. Per avere successo, le imprese richiedono un’interconnessione superiore. Insieme, Equinix e AWS sono catalizzatori e promotori di questo nuovo mondo digitale e interconnesso. Offrendo AWS Direct Connect nei nostri data center in tutto il mondo, stiamo aiutando i nostri clienti a risolvere le loro sfide di business, ottenere risultati migliori e semplificare il loro viaggio verso il cloud pubblico”.