L’Assemblea annuale dei soci Aused (Associazione Utilizzatori Sistemi e Tecnologie dell’Informazione) ha eletto il nuovo presidente per il biennio 2014-2015. Si tratta di Andrea Provini, Global Cio di Bracco Imaging dal 2011.
Provini, laureato presso l’Università degli Studi di Milano, vanta una carriera d’eccellenza nell’ambito della direzione dei Sistemi informativi. Ha iniziato la sua carriera manageriale in Rcs Mediagroup, passando poi con ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation, dove ha consolidato importanti esperienze internazionali. Nel 1997 ha assunto la sua prima direzione It presso Cielo Venezia 1270. Successivamente, con lo stesso ruolo, ha contribuito alla crescita di Damiani Group, Faber e Marazzi Group.
L’Assemblea Aused ha altresì nominato Socio Onorario Erminio Seveso, presidente uscente, che negli ultimi cinque mandati ha saputo far crescere, anche dal punto di vista della comunicazione e della presenza territoriale, l’associazione che da 38 anni supporta Cio e C-Level.
“È con grande entusiasmo ed orgoglio – ha commentato Andrea Provini – che mi accingo a presiedere le attività Aused del nuovo biennio. Ricevo da Erminio Seveso, presidente uscente, e dal rinnovato Consiglio la grande responsabilità di guidare l’associazione in un’importante fase di cambiamento che prevede la definizione di un rinnovato piano strategico per l’associazione. Partendo dalle solide basi del presente, i valori e le competenze che hanno nel tempo consolidato l’autorevolezza e la rappresentatività di Aused, muoveremo verso modi e strumenti innovativi di interpretare l’associazione. L’obiettivo è di permettere ad Aused di divenire, ancora di più, il punto di riferimento per tutte le aziende rappresentanti l’universo della Domanda di servizi e strumenti Ict in Italia”.