Qlik (Attunity) è stata nominata Challenger da Gartner all’interno del “Magic Quadrant for Data Integration Tools 2019”. Questa designazione segna il quarto anno consecutivo in cui Qlik (Attunity) è stata inserita nel quadrante.
Come riferito in una nota ufficiale da Itamar Ankorion, SVP and Managing Director, Enterprise Data Integration di Qlik: «Attunity, divisione di Qlik, consente alle aziende di accelerare il time-to-value con i propri dati offrendo moderne soluzioni di integrazione dei dati che potenziano le analytics moderne, la migrazione su cloud, la gestione dei data lake, DataOps e le architetture di streaming. Siamo orgogliosi di avere un solido network composto dai principali fornitori di piattaforme di cloud e data lake. Riteniamo che il continuo riconoscimento da parte di Gartner dimostri che stiamo attuando la nostra strategia per fornire una piattaforma di integrazione dei dati innovativa, proprio come desiderano le aziende moderne».
Le capacità di Qlik di integrazione in tempo reale dei dati – come quella di tempo reale, e Attunity Compose per il data warehouse e l’automazione del data lake – offrono a Qlik una piattaforma unica che si allinea perfettamente con la necessità dei clienti di una condivisione agevole dei dati tramite strumenti flessibili che scalano e forniscono informazioni alla velocità richiesta dall’azienda.
Combinando Attunity con Qlik Data Catalyst, Qlik è in grado di offrire la piattaforma di cui i clienti hanno bisogno per abilitare architetture di dati moderne e analytics in tempo reale. Coerentemente con la visione di Qlik sulla terza generazione di dati e analytics, una strategia moderna e agile di integrazione dei dati crea le basi per una strategia di analisi aziendale che genera intuizioni, migliora il processo decisionale, accelera l’alfabetizzazione dei dati e trasforma le organizzazioni.