Archos ha aderito alla LoRa Alliance, l’alleanza tecnologica per l’Internet of Things (IoT) e per le reti geografiche a bassa potenza (low-power wide area networks – LPWAN).
Tra gli altri membri dell’alleanza e insieme ai propri partner, il produttore francese di elettronica di consumo intende così fornire ulteriori soluzioni compatibili con il protocollo LoRaWAN per un ecosistema più ampio in linea con le richieste tecnologiche delle aziende e in linea anche con i budget a disposizione.
Con sede a Parigi, Archos è una società tecnologica paneuropea che progetta, sviluppa e produce elettronica di consumo di fascia alta: tablet e smartphone, oggetti connessi e reti dell’Internet of Things. Presentata alla fine del 2015, la società sussidiaria PicoWAN fornisce alle aziende soluzioni end-to-end pronte all’uso che permettono alle imprese di concentrarsi sul proprio core business, raggiungendo significativi Rol attraverso propri network privati e sicuri.
Con l’adesione alla LoRa Alliance, Archos intende fornire alle aziende le migliori tecnologie compatibili con entrambi i protocolli PicoWAN e LoRa Alliance per soluzioni redditizie ben equilibrate.