Arbor Networks ha annunciato la nuova soluzione Arbor Cloud DDoS Protection, dedicata a service provider e operatori di reti enterprise.
Ai service provider Arbor propone una piattaforma chiavi in mano che permette di rispondere alla domanda di mercato attraverso il lancio, l’ampliamento e l’ottimizzazione di servizi DDoS gestiti basati su cloud. Alle aziende, invece, Arbor offre una soluzione integrata di protezione DDoS on-premise e cloud-based, fornendo strumenti di difesa best practice contro un ampio spettro di attacchi.
La tecnologia, i prodotti e l’infrastruttura ATLAS di Arbor sono alla base di questa nuova offerta di servizi supportata da un’assistenza 24×7 da parte del Security Operations Center, un nucleo costituito da esperti in sicurezza e DDoS di Arbor. I partner di canale avranno un ruolo fondamentale per la distribuzione globale delle soluzioni per service provider e aziende.
“Arbor mette a frutto l’esperienza e le competenze che ha maturato nel settore dei service provider e che hanno sempre permesso di sviluppare e proporre soluzioni di mitigazione DDoS innovative – ha dichiarato Jeff Wilson, Principal Analyst di Infonetics Research -. Oggi i provider hanno l’opportunità di incrementare i profitti lanciando o ampliando servizi DDoS basati su cloud, e al contempo le imprese possono contare su una soluzione che integra protezione DDoS on-premise e cloud-based. Arbor è leader di mercato ormai da un decennio e potrà continuare a esserlo grazie a questo tipo di approccio così innovativo”.
Gli attacchi DDoS rappresentano oggi la prima minaccia alla disponibilità delle reti aziendali. In passato questi attacchi erano di tipo volumetrico, indirizzati al maggior numero di bersagli possibile. Le moderne tecniche DDoS adottano invece una serie di attacchi complessi veicolati non solo contro la banda di connessione, ma verso tutti i vari dispositivi che compongono l’infrastruttura di sicurezza, quali firewall/Ips, e contro un’ampia varietà di applicazioni usate dalle aziende come Http, Https, VoIP, Dns e Smtp.
Arbor Cloud DDoS Protection permette alle aziende di implementare le best practice di difesa in un’unica soluzione, con mitigazione integrata completa dal premise al cloud.
Arbor Cloud contribuisce a proteggere le risorse da un ampio spettro di attacchi DDoS, da quelli volumetrici a quelli diretti al layer applicativo, da quelli di tipo state-exhaustion (ai danni ad esempio di firewall/Ips), fino a quelli multi-vettore.