Arbor Networks, la divisione security di NETSCOUT, ha annunciato la nuova estensione Arbor SP Insight basata su software per la piattaforma SP (Arbor SP) di Arbor Networks in grado di espandere e migliorare le analisi sul traffico degli operatori e le capacità di indagine degli attacchi DDoS.
Grazie al lancio di SP Insight, gli operatori potranno migliorare ulteriormente la loro visibilità del traffico e prendere decisioni commerciali, di sicurezza ed operative in modo più informato rispetto al passato. SP Insight aggiunge una nuova analisi visiva e un database “big data” per Arbor SP, offrendo agli utenti una memoria fotografica dei dati di traffico ricercabile illimitatamente attraverso un’interfaccia web facile da utilizzare. Arbor SP Insight è una rivoluzionaria interfaccia utente interattiva che si integra con gli esistenti workflow di Arbor SP per fornire un’esperienza utente unificata, offrendo agli utenti la possibilità e la libertà di esplorare i dati e arrivare alle conclusioni in modo più rapido e intuitivo.
Arbor SP Insight consente ai service provider e agli operatori di rete globale di ricercare anomalie nelle prestazioni della rete e ridurre il tempo per la risoluzione di eventi futuri grazie a una rapida ed accurata analisi delle cause su grandi serie di dati di traffico disaggregati. Inoltre, i clienti potranno eseguire analisi ”what if”, abilitando una pianificazione proattiva, del traffico di peering e transito, nonché abilitare la pianificazione del backbone della rete per ridurre i costi e aumentare le entrate.
Le capacità di analisi e arricchimento dei dati netflow di Arbor forniscono un contesto fondamentale, creando un match fra il database di Arbor SP Insight e i report di SP relativi alla topologia di rete, ai clienti e ai flussi di traffico. Ciò consente agli utenti di condurre ricerche agili e multidimensionali dei dati grezzi e arricchiti con filtri illimitati, garantendo granularità nel tempo, approfondimenti retrospettivi dettagliati e agevoli pivot con visualizzazioni grafiche e tabellari.