Il 2014 è stato un punto di svolta per gli attacchi DDoS: gli attacchi aumentano in quantità e dimensioni, arrivate a superare addirittura i 400Gbps. Una buona notizia è il rafforzamento dell’alleanza tra Arbor Networks e Cisco con l’obiettivo di arrivare a mettere a disposizione la più completa soluzione di protezione dagli attacchi DDoS attualmente presente sul mercato. Con il lancio di Cisco ASR 9000 vDDoS Protection Cisco ha aggiunto la tecnologia per la mitigazione DDoS di Arbor al suo router ASR 9000.
“Aggiungendo la tecnologia per la mitigazione DDoS di Arbor al router ASR 9000, Cisco risponde alle esigenze dei clienti che desiderano bloccare gli attacchi DDoS alla periferia della rete” commenta Jeff Wilson, Research Principal Analyst di Infonetics Research.
“Integrando la sperimentata tecnologia di mitigazione DDoS di Arbor nel router ASR 9000, Cisco si sta muovendo aggressivamente per permettere ai propri clienti di affrontare la crescita delle dimensioni e della scala degli attacchi DDoS con una combinazione best-of-breed” aggiunge Chris Rodriguez, Senior Industry Analyst di Frost & Sullivan.
Per maggiori informazioni sulla soluzioni guarda il video qui sotto.