Micro Focus annuncia un ciclo di seminari tecnici gratuiti dedicati alle soluzioni di Application Development Strategy. L’iniziativa rientra nella strategia generale di Micro Focus, volta a supportare le aziende nel loro percorso di miglioramento e modernizzazione delle infrastrutture.
I seminari, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus in Via Enrico Cialdini 16 a Milano il 3 e il 5 dicembre, saranno rivolti ad un pubblico tecnico di Software Developer e responsabili sviluppo applicativo, con l’obiettivo di fornire loro le soluzioni più adatte ad un’evoluzione agile ed efficace delle applicazioni esistenti in azienda.
Il primo appuntamento, martedì 3 dicembre, sarà interamente dedicato alla definizione e gestione dei requisiti del software. Nel secondo incontro, che si svolgerà giovedì 5 Dicembre, si parlerà di ottimizzazione delle applicazioni mainframe Ibm in ambienti Visual Studio e Eclipse.
Grazie al taglio pratico che caratterizzerà ciascuna sessione, i partecipanti avranno la possibilità di valutare concretamente l’utilizzo di strumenti di testing e analisi delle applicazioni, anche attraverso demo di prodotti, che offriranno importanti spunti per integrare rapidamente e facilmente le infrastrutture applicative e renderle più flessibili e moderne.
“Le aziende hanno molte possibilità per avviare un percorso di modernizzazione delle applicazioni, ma alcune scelte sono migliori di altre – ha dichiarato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager Igme di Micro Focus –. Riscrivere o adottare soluzioni pacchettizzate è un’opzione che può rivelarsi rischiosa, in termini di costi di realizzazione e di esposizione del business a possibili fallimenti. La strategia che meglio supporta le esigenze aziendali rimane quella di un’evoluzione progressiva delle applicazioni e dei processi esistenti, al fine di ridurre al minimo la manutenzione e di garantire la flessibilità e l’agilità di cui il business necessita. Questo permette di investire nel miglioramento delle applicazioni e di ridurre il rischi, anziché farli crescere incontrollatamente – prosegue Gigante – ma per rendere efficace questa strategia è necessario dotarsi di conoscenze e strumenti adeguati. La serie di seminari che inaugureremo il mese prossimo desidera indicare un percorso verso un’efficace Development Strategy, in cui siano chiari obiettivi e tool disponibili ad iniziare proprio dai requisiti, tema del nostro primo incontro”.
Qui di seguito i dettagli e i link di registrazione per i primi due incontri:
– 3 dicembre 2013: Requisiti gestiti, applicazioni Business più produttive
Seminario Tecnico su Caliber a cura di Fabio Milanese, Senior Borland Specialist
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link
– 5 dicembre 2013: Applicazioni Mainframe per nuove generazioni
Seminario Tecnico su Enterprise Developer for zEnterprise con Eclipse e Visual Studio a cura di Giovanni Bottaro e Luciano Lotti, Senior Enterprise Solutions Specialist
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link